Azienda

Home / Azienda

PROTEC YOUR GREEN VISION

Il tuo partner per la qualità ecosostenibile dell’aria

La nostra azienda nasce nel 1975 a bologna, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell'Aria che respiriamo, rendendo più salubri gli ambienti di lavoro e le emissioni delle aree produttive, riducendo così drasticamente l'impatto nell'Ecosistema. In oltre 40 anni di attività protec è riconosciuta dalla sua clientela per l'alta qualità costruttiva dei suoi impianti di depurazione dell'aria e per l'alta specificità delle soluzioni proposte, customizzate sulle singole necessità produttive. Dal 1975 protec si è evoluta nel tempo maturando un know how importante che permette di realizzare impianti di eccellente qualità ed efficienza, conquistando un ottimo rapporto qualità prezzo sia in termini di investimento iniziale che di costi di gestione La nostra MISSION e realizzare le migliori soluzioni impiantistiche di aspirazione e filtrazione customizzate sulle specifiche esigenze del cliente, applicando le BAT disponibile sul mercato internazionale. Per protec la soddisfazione del cliente e il focus del modus operandi aziendale, pertanto individua nel PROJECT MANAGER assegnato ad ogni cliente, il suo unico referente, dal sopralluogo iniziale al collaudo finale chiavi in mano, nelle sue evoluzioni ed in ogni futuro interscambio. In questo modo PROTEC può garantire un interlocutore completamente a conoscenza delle problematiche e delle soluzioni impiantistiche installate ed il cliente può avvalersi di un tecnico che conosce a fondo la storia impiantistica installata presso la sua azienda, con il quale può avere un riscontro immediato e competente in qualunque momento. In quest'ottica, tutto lo staff PROTEC è orientato a fare risposte concrete nel minor tempo possibile a qualunque richiesta del cliente. Il team di progettazione PROTEC si avvale di PM ingegneri e tecnici specializzati, che da anni vivono la passione per la ricerca della migliore soluzione impiantistica per i clienti, arricchita da studi internazionali e da moderne tecnologie di progettazione. In oltre 40 anni di storia vantiamo una clientela che spazia dalle più grandi realtà industriali alle più contenute realtà artigianali. Ogni realtà produttiva deve avvalersi di una soluzione impiantistica appositamente ottimizzata sulle proprie necessità che permetta di aspirare con efficienza le sostanze prodotti delle lavorazioni e di evacuarle all'esterno previo opportuno sistema di filtrazione. Tale sistema di abbattimento viene realizzato da protec nelle dimensioni specifiche necessarie per il cliente, in modo da ottimizzare i costi gestionali dell'impianto stesso, dai consumi elettrici alle usure dei media filtranti. L’azienda collabora anche con gli enti preposti alla monitorizzazione delle emissioni ambientali, garantendo quindi una progettazione basata sulle reali necessità di ciascun cliente e in accordo con le normative vigenti in ogni regione.

Senza titolo-1
img_0254

MODUS OPERANDI

Per PROTEC la soddisfazione del cliente è il focus del modus operandi azinedale. In quest'ottica, tutto lo staff PROTEC è orientato a fare risposte concrete nel minor tempo possibile a qualunque richiesta del cliente. Il Project Manager assegnato ad ogni azienda effettua un sopralluogo tecnico assieme al responsabile interno per gli impianti, per approfondire le specifiche esigenze del cliente e personalizzare quindi la soluzione finale di lay-out. Una rapida fase di progettazione, resa possibile grazie alla esperienza dei progettisti ed ai software adottati permette di presentare il preventivo al cliente in pochi giorni. Quando il preventivo diventa commessa, il Project Manager segue la produzione e la rispondenza degli ordini fornitore ai requisiti del progetto. PROTEC vanta un lead-time molto competitivo di poche settimane anche sugli impianti più strutturati. Il controllo di qualità PROTEC sui vari componenti degli impianti prima che lascino gli stabilimenti, consente di risolvere le eventuali problematiche prima di arrivare in cantiere, permettendo quindi un rapido montaggio presso il cliente, con fermi di produzione minimi. PROTEC concentra l’attenzione del suo staff sulla qualità dei suoi impianti, partendo dalla progettazione su misura alla produzione di alta qualità, garantendo quindi una manutenzione che si riduce alla sola sostituzione dei media filtranti. Il successivo collaudo dell’impianto sancisce il perfetto raggiungimento degli obiettivi progettuali e la chiusura della commessa.

IL NOSTRO PROCESSO DI LAVORAZIONE

1

SOPRALLUOGO TECNICO & PREVENTIVAZIONE

Il Project Manager assegnato ad ogni azienda effettua un sopralluogo tecnico assieme al responsabile interno per gli impianti, per approfondire le specifiche esigenze del cliente e personalizzare quindi la soluzione di lay-out. Una rapida fase di progettazione, resa possibile grazie alla esperienza dei progettisti ed ai software adottati permette di presentare il preventivo al cliente in pochi giorni.

2

ORDINE & APERTURA DI COMMESSA

Il cliente riceve copia del progetto esecutivo e lo condivide con il Project Manager per realizzare le ultime modifiche sul lay-out. A progetto approvato viene redatto il GANTT, in base alle esigenze di produzione ed alla consegna richiesta. Parte il processo di realizzazione.

3

REALIZZAZIONE IMPIANTO

Il Project Manager segue la produzione e la rispondenza degli ordini fornitore ai requisiti del progetto. PROTEC vanta un lead-time molto competitivo di poche settimane anche sugli impianti più strutturati.

4

DOCUMENTAZIONE SICUREZZA

Lo staff PROTEC predispone il fascicolo contenete tutti i documenti per aprire i cantieri richiesti dal D.Lgs. 81/2008 e lo invia al RSPP del cliente. Il responsabile PROTEC di cantiere partecipa alla riunione per condividere i rischi interferenziali delle aziende operanti simultaneamente e redigere il DUVRI.

5

CONTROLLO DI RISPONDENZA AI REQUISITI

Il controllo di qualità finale che PROTEC effettua sui vari componenti degli impianti prima che lascino gli stabilimenti, consente di risolvere le eventuali problematiche prima di arrivare in cantiere, permettendo quindi un rapido montaggio presso il cliente, con fermi di produzione minimi.

6

INSTALLAZIONE E COLLAUDO

Le squadre di montatori PROTEC sono abituate a lavorare nei fermi di produzione dei clienti e quindi a garantire il tempo stabilito di montaggio presso il cliente. Il materiale arriva già predisposto all’assemblaggio finale. I Project Manager supervisiona anche questa fase, interagendo abitualmente con il capo squadra per la ottimizzazione delle soluzioni. Segue immediatamente il collaudo dell’impianto e la redazione del relativo verbale

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi